Sbiancamento2018-01-05T09:35:15+00:00

Sbiancamento

Lo sbiancamento dentale è un trattamento estetico per rendere i denti più bianchi e luminosi.  Per riportare il colore dei denti al bianco e alla luminosità di un tempo, è possibile scegliere tra diverse tipologie di trattamenti sbiancanti, rapidi e non invasivi.

Perché farla?

Lo sbiancamento denti è indicato per trattare tutte le discromie dentali causate, nel corso degli anni da cibi cromogeni e fumo. È possibile sbiancare anche i denti devitalizzati, con una procedura leggermente più complessa che richiede tempi d’esecuzione più lunghi.

Cosa fare…

…subito dopo l’intervento?

L’intensità dello sbiancamento dipende dalla concentrazione del principio attivo e dal suo tempo di posa sui denti. Un intervento professionale garantisce il miglior risultato possibile, minimizzando effetti indesiderati come eccessiva sensibilità termica ed irritazione gengivale. Questi disturbi vengono prevenuti alla radice proteggendo le gengive, la lingua e le labbra con presidi utili anche per aumentare il comfort della seduta. Leggere gengiviti tendono comunque a presentarsi al termine del trattamento, salvo poi regredire spontaneamente nelle 24-48 ore successive.

…a lungo termine?

Per mantenere a lungo l’effetto dello sbiancamento si consiglia di eliminare, o quanto meno ridurre, l’assunzione di tutte quelle sostanze che possono portare allo inscurirsi dei denti come caffè, liquirizia e tabacco. Inoltre si consiglia di mantenere una buona pulizia dentale domestica ed effettuare controlli periodici in studio con interventi di pulizia dentale professionale.